Come diventare più alti

È improbabile che diventi più alto da adulto. D’altra parte, mangiare bene ed esercitarsi fino all’età di 25 anni può aiutarti a crescere fino al 20% della tua altezza. Per diventare più alto da adolescente, non è necessario ricorrere a costosi integratori sportivi.

Aggiungendo cibi ad alto valore nutritivo e integrando con esercizi per la schiena e le spalle, gli adolescenti possono ottenere abbastanza di un ambiente per stimolare la crescita.

Gli alimenti che promuovono la crescita in altezza negli adolescenti sono alimenti ricchi di calcio e vitamine. Anche gli alimenti ricchi di proteine ​​e grassi sani sono importanti per la crescita.

Altezza per uomini e donne: a che età si cresce?

L’aumento di altezza è regolato dagli ormoni che agiscono dall’infanzia all’adolescenza: l’interruzione di questi ormoni è una delle principali cause di alcuni fallimenti della crescita.

Ma quando si raggiunge la fine della pubertà, la crescita si ferma: per le donne l’altezza è stabilmente stabile intorno ai 16/17 anni, mentre gli uomini continuano a crescere fino ai 18/20 anni. Da quel momento in poi, le placche di accrescimento smettono di funzionare e la lunghezza dell’osso non aumenta più.

Perché si smette di crescere?
Sono gli ormoni sessuali che ostacolano il processo di crescita, soprattutto nelle ragazze, principalmente a causa degli estrogeni. Per questo motivo, le donne che ottengono il loro primo ciclo (menarca) in età più giovane tendono a smettere di crescere in altezza prima delle altre.

Alimenti che incidono sulla crescita dell’altezza

L’altezza è determinata da molte variabili, comprese alcune che non puoi modificare, come la genetica, ma è anche influenzata da variabili che controlli, come nutrienti come vitamine e minerali.

Per aumentare la tua altezza, è consigliabile che il tuo corpo bruci dal 10% al 20% in più di calorie rispetto a quelle che bruci in un giorno. Ottieni il più possibile da fonti alimentari integrali che contengono carboidrati complessi: verdure, cereali e cereali integrali. Oltre a pesci marini e sottoprodotti marini.

Ecco qui alcuni di loro:
– Pesce: sardine, tonno, salmone.
– latte e yogurt
– Uovo
– formaggio
– latte vegetale
– mandorle, noci, arachidi
– crescione
– Fagioli neri e altri legumi
– broccoli
– Tofu
– Quinoa
– Grano saraceno
– Maca

7 Esercizi per diventare più alti durante l’adolescenza

  1. I pull-up sono un esercizio importante per diventare più alti durante l’adolescenza. Si consiglia ai principianti di piegare le ginocchia o chiedere aiuto a un partner.
  1. Iperestensione: lavorano la parte bassa della schiena e la aiutano a crescere. Se non hai a casa una macchina per l’iperestensione, puoi sostituire questo esercizio con i classici dorsali.
  2. Chest Pulley: un classico esempio di esercizio di fitness per rafforzare la schiena e migliorare la postura. Questo esercizio è consigliato agli adolescenti per perdere peso.
  3. Plank addominale: un esercizio semplice e ideale che può rafforzare la parte centrale del corpo durante l’adolescenza e favorire la crescita di tutto il corpo. Assicurati che la schiena sia dritta e parallela al pavimento.
  4. Flessioni sul petto: le flessioni sul petto sono un esercizio ideale per gli adolescenti. Questo esempio di esercizio è utile per stimolare l’ormone della crescita, poiché coinvolge grandi gruppi muscolari.
  5. Alzata laterale: gli adolescenti vogliono diventare più alti e hanno bisogno di rafforzare il trapezio e l’area delle spalle. Il sollevamento laterale è un esercizio che si concentra su quest’area ed è fondamentale per evitare il piegamento della schiena.
  6. Military Press con bilanciere: durante l’adolescenza sono consigliati solo esercizi leggeri. Fare pressione militare con un bilanciere ti aiuterà a migliorare la tua postura e ad aumentare la forza e la rigidità dei muscoli della parte superiore del corpo.

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