Dieta di Victoria Beckham

Victoria Beckham, oltre a essere una bellissima donna di quarantasei anni e mamma di quattro figli, può vantare successi clamorosi in ogni campo dove ha mosso i suoi passi.

Dal lancio delle Spice Girls nel 1996, al successo strepitoso della girl band con la vendita di ben oltre novanta milioni di dischi nei cinque continenti, alla carriera come cantante singola, dopo modella e poi stilista, la consorte di David Beckham è una persona completa, imprenditrice di sè stessa, perennemente bella e sempre in forma.

L’affascinante Victoria ha continuato a curare sia il suo fisico, sia la sua salute a trecentosessanta gradi anche durante la quarantena, dovuta alla pandemia, seguendo scrupolosamente un programma alimentare, con una dieta apposita, allenandosi metodicamente tramite esercizi quotidiani, mirati al raggiungimento della forma fisica.

La stilista mette a nostra disposizione i suoi segreti per mantenere la bellezza, nonché l’efficienza fisica e mentale, tramite alcuni consigli che partono dal rispetto di una beauty routine, coadiuvata da una dieta alimentare specifica.


La bellezza parte dalla colazione

Se vogliamo tenerci in forma Victoria suggerisce di iniziare la giornata assumendo a colazione due cucchiai colmi di aceto di mele, utile per il controllo del glucosio nel sangue e per il controllo del peso corporeo.
Un abbondante bicchiere di acqua tiepida con succo di limone fresco è la bevanda specifica che la nostra ex cantante ci consiglia per regalare luminosità alla pelle, disintossicando l’organismo, disinfettandolo dai batteri e favorendo le funzioni digestive.
Mangiare una tazza di semi di chia arricchita da frutti rossi, mirtilli, mandorle e noci, è indispensabile nella routine alimentare, prima di sorseggiare un gustoso caffè, meglio non zuccherato.
Si tratta di accorgimenti essenziali per dare il via al quotidiano, all’insegna della salute, eliminando tossine e aiutando il metabolismo a svolgere le sue funzioni organiche.

Dopo un primo pasto così salutare e genuino, la nostra ex modella si dedica alle consuete due ore di allenamento fisico quotidiano, indispensabili per mantenere la perfetta armonia del suo corpo.

Victoria è una mamma molto attenta. A metà del suo allenamento accompagna i suoi quattro figli a scuola, dopo torna a casa e continua il suo programma di esercizi fisici, prima di recarsi in ufficio. I suoi allenamenti quotidiani, con sottofondo musicale, con lo smartphone spento, sono necessari anche per aiutarla nella concentrazione, liberando la mente e preparandosi per le attività del giorno.

Per diversificare, rendendo più vario il pasto, la nostra cantante consiglia anche di assumere un centrifugato di ortaggi di stagione, broccoli e cavoli, con l’aggiunta di mele, limone e kiwi.

Nel corso della giornata l’ex Spice Girl confida di non riuscire a rinunciare all’avocado, per arricchire il suo organismo di vitamine del gruppo E e antiossidanti, utili per contrastare i segni dell’invecchiamento, sostenendole cellule a rigenerarsi.

La cena in casa Beckham è servita con una porzione minima di proteine, carne o pesce, arricchita da abbondante insalata stagionale.


I benefici dell’aceto di mele per Victoria

Oltre a essere un buon condimento e contenere nutrienti come calcio, potassio, magnesio e ferro, l’aceto di mele, è utile per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo, mantenendo sano il cuore e il sistema circolatorio. Per Victoria Beckham l’aceto di mele è indispensabile per limitare l’assorbimento dei grassi, mantenendo il peso corporeo.


Le meraviglie dei semi di chia

I semi di chia ormai sono entrati di diritto nell’universo dei superfood grazie agli elevati valori nutrizionali contenuti. Victoria li assume quotidianamente per il forte senso di sazietà che le danno, apportando nell’organismo una forte dose di ferro, zinco, potassio e calcio.
Per gli sportivi è un alimento indispensabile, fonte di energia e micro nutrienti essenziali. I semi di chia aiutano nella dieta alimentare favorendo il dimagrimento.

Potrebbero interessarti anche...