Rimanere giovani grazie al Face gym

Nel corso degli anni, complici gli agenti esterni e ovviamente l’invecchiamento, la pelle del nostro viso tende a perdere gradualmente la sua elasticità e la sua tonicità. Per contrastare questo fenomeno è stata introdotta la cosiddetta Face Gym ovvero la ginnastica facciale: un moderno metodo anti-invecchiamento che non richiede l’utilizzo di alcun intervento chirurgico o di costose creme spesso inutili.

Nel seguente articolo andremo a scoprire in modo dettagliato di cosa si tratta, quali benefici porta alla nostra pelle e soprattutto se funziona davvero.


Face Gym: cos’è

La ginnastica facciale consiste nell’eseguire alcuni semplici esercizi pensati appositamente per tonificare i muscoli del nostro viso e per migliorare la salute della pelle.

Non si tratta quindi un classico trattamento estetico, ma di un vero e proprio workout mirato per gli oltre 40 muscoli che costituiscono il nostro viso. In genere la durata di una sessione di Face Gym dura circa un’ora e non comporta alcuna fatica, bisogna armarsi solo di tanta pazienza e ovviamente di tanta forza di volontà.

Gli esercizi sono pensati per andare ad attivare soprattutto tutti quei muscoli facciali che di solito non vengono facilmente utilizzati durante le attività giornaliere e che risultano essere i primi a indebolirsi con l’invecchiamento causando anche un cedimento della pelle e la comparsa di fastidiose e anti-estetiche rughe.

Basterà seguire alcuni semplici consigli proprio come avviene con un classico allenamento in palestra e giorno dopo giorno questa innovativa Face Gym promette di ottenere risultati eccezionali sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista strettamente legato alla salute delle proprie cellule della pelle.

Gli esercizi maggiormente svolti durante queste routine di ginnastica facciale sono principalmente esercizi che riguardano la respirazione (aiuta a rilassare il proprio corpo e a rendere meno tesi i muscoli) e soprattutto alcuni movimenti semplici ma molto efficaci come ad esempio dei semplici sorrisi (effettuati in modo lento e controllato) ma anche movimenti delle palpebre e della fronte.

Al termine di ogni seduta è preferibile utilizzare alcuni prodotti specifici in modo da ottimizzare i risultati, così come consigliato da uno dei più importanti siti del settore: https://facegym.com/


Quali sono i vantaggi della ginnastica facciale

L’esecuzione in maniera ottimale della face gym comporta i seguenti benefici sulla pelle del nostro viso:

– miglioramento della struttura dei tessuti;
– riattivazione dell’attività cellulare con miglioramento della salute delle cellule;
– miglioramento dei lineamenti del viso attraverso linee più morbide e armoniose;
– tonificazione delle labbra con un aspetto più carnoso;
– riduzione dei livelli di cedimento del mento e del collo;
– eliminazione o attenuazione delle rughe su tutto il viso.


Funziona davvero?

La domanda che più facilmente viene posta a chi dà lezioni di ginnastica facciale è quella riguardante alla veridicità dei risultati ottenuti. Dopo averla testata a fondo e per molto tempo, possiamo affermare che tutto ciò che promette corrisponde alla realtà.

Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, noterete dei piccoli ma significativi miglioramenti nella tonicità della vostra pelle del viso. Il tempo sembrerà quasi fermarsi, anzi, tornerà indietro donandovi nuovamente dei lineamenti giovanili e pieni di energia.

Rimanere giovani grazie alla Face Gym è possibile, avete bisogno solo di costanza e tanto impegno senza utilizzare alcun prodotto chimico né intervento invasivo e molto costoso.

Piccoli ed efficaci movimenti da poter effettuare in qualsiasi momento della giornata e che vi faranno tornare a sorridere senza avere alcuna paura di far comparire fastidiose rughe sulla fronte o vicino alle labbra!

Potrebbero interessarti anche...