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Come aumentare di peso velocemente

Mentre la perdita di peso è ormai talmente diffusa da essere una moda, ci sono invece persone che hanno bisogno di aumentare di peso. Oltre alla dieta, questi allenamenti sono utili anche per costruire massa muscolare.
La maggior parte delle persone che si esercitano lo fanno per perdere peso o mantenere un peso ideale. Tuttavia, ci sono altri che sono troppo magri o si sentono troppo magri e hanno bisogno di guadagnare qualche chilo e aumentare la massa muscolare sia perché il loro metabolismo brucia più velocemente sia per la necessità di esercizio.

Anche se non è sempre facile modellare il tuo corpo per aumentare o perdere peso, con pazienza e la giusta routine di esercizi, puoi ottenere ciò che desideri.

Suggerimenti per arricchire il tuo menu per aumentare di peso

– Utilizzare grassi sani, come oli crudi, preferibilmente olio extravergine di oliva (o, altrimenti, olio di semi di girasole o di mais ad alto contenuto oleico) da aggiungere alla preparazione finale della cottura.
Gli avocado possono anche essere aggiunti a insalate, pane, creme vegetali o frullati di frutta e/o verdura.

– Molto pratico è anche l’arricchimento delle puree vegetali o della crema con i fagioli, in quanto mantiene la purea in consistenza e ne aumenta il contenuto energetico, proteico, sali minerali, vitamine e fibre.

– Utilizza latte in polvere o condensato per preparare creme, puree o aggiungere a yogurt e frittate di uova.

– Anche l’uso di mozzarella o parmigiano grattugiato in puree, salse o frittate è una buona opzione e combinazione.

– Utilizzare uova sode, tritate o grattugiate per arricchire zuppe, creme, puree, fagioli, pasta, verdure o insalate

– Le noci, crude o tostate, intere o tritate, sono un esempio molto utile per aumentare la densità nutritiva di un piatto. Le insalate possono essere ricche di questi ingredienti e, se si tratta di salsa o purè di patate, quelle sotto forma di farina sono un’ottima opzione per praticità.

Se vuoi “ingrassare” e aumentare di peso, può aiutarti un nutrizionista?
Ci sono molti fattori che possono influenzare il peso e l’aumento di massa muscolare processi. Se sei preoccupato per il tuo peso, o se soffri o soffri di una delle condizioni mediche menzionate all’inizio di questo articolo, è consigliabile consultare uno specialista.

Quali esercizi posso fare per aumentare di peso?
Innanzitutto fare meno allenamento cardiovascolare e concentrarsi sull’allenamento per migliorare la forza. In questo modo, l’aumento di peso si basa sulla crescita muscolare. “È stato dimostrato che i guadagni più rapidi nella dimensione muscolare si ottengono con pesi che non consentono più di 6-10 ripetizioni.


Riassumendo: cosa fare per aumentare velocemente il peso

La quantità di cibo consumato è un fattore importante per promuovere l’aumento di peso, ma anche la qualità della dieta merita un’attenzione particolare.
Mangiare qualsiasi cosa non solo stanca il corpo, ma influisce anche sull’esercizio. Inoltre, rischi di promuovere l’aumento di grasso a discapito di quello muscolare, può portare a potenziali problemi di salute a lungo termine.
Cerca di mangiare sano scegliendo cibi che prepari con ingredienti di alta qualità e riducendo i cibi pesantemente trasformati. La dieta deve essere ricca di nutrienti (vitamine e minerali) necessari per il progresso.
Possono anche aiutarti a riprenderti dall’esercizio più velocemente, costruire muscoli e migliorare l’umore, i livelli di energia e la salute generale.

Insomma, ingrassa ma usando la testa. Vedrai che dopo qualche mese noterai dei netti miglioramenti.

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