Skip to main content

Come aumentare la massa magra

Massa corporea magra e massa muscolare, esistono entrambe. Tuttavia, queste sono due parti molto diverse della composizione corporea e per comprendere appieno quali sono i tuoi obiettivi di peso, salute e forma fisica, devi capire le differenze tra di loro. Diamo un’occhiata qui sotto.

A volte indicato semplicemente come “massa corporea magra” (probabilmente da dove deriva il termine “muscolo magro”), è il tuo peso complessivo meno tutto il peso dovuto alla massa grassa.

Massa magra = peso totale – massa grassa
La massa corporea magra comprende i seguenti pesi:
– Organi
– pelle
– ossa
– acqua corporea
– Massa muscolare

A differenza della massa muscolare magra, la massa magra usa correttamente la parola “magro”, poiché descrive tutta la massa corporea meno il grasso. Ecco perché viene anche chiamata “cellulite”.

Poiché la tua massa magra è composta da molti componenti, qualsiasi variazione di peso in queste aree può essere registrata come variazione della massa magra. Ricorda che il peso dell’organo non cambierà molto. La densità ossea è diminuita nel tempo ma non ha influenzato significativamente la massa corporea magra.

Esercizi per aumentare la massa corporea magra

Ecco le opzioni di allenamento consigliate da Javi Pantoja per migliorare la massa muscolare, oltre ad altre 5 che puoi fare anche tu:

– Flessioni e tutte le loro varianti
Sia che tu stia facendo flessioni per i tuoi tricipiti o concentrandoti su altri obiettivi, lavorerai su pettorali, tricipiti, dorsali e core in misura maggiore o minore. Senza dubbio, è uno di quegli esercizi veloci con risultati eccellenti. Come farlo. Con le mani alla larghezza delle spalle, appoggia le ginocchia o raddrizza le gambe, quindi solleva e abbassa il petto a terra, tenendo i gomiti vicino alle costole.

– Arriccia i bicipiti con i pesi
Ottimo per sviluppare la forza delle braccia e tonificarle. Come farlo. Tieni due manubri con le braccia dritte, i palmi rivolti verso l’alto. Tenendo la schiena dritta, piega leggermente le ginocchia, attiva il core e solleva lentamente il peso verso le spalle per tutto il raggio di movimento. poscritto. Se sei particolarmente preoccupato per questa parte del tuo corpo, presta attenzione a questi 3 fantastici esercizi che faranno lavorare le braccia rilassate e aumenteranno la forza.

– Estensione del tricipite e peso corporeo.
Questo esercizio è ottimo per lavorare l’interno del braccio. Come farlo. Stare con la schiena contro una panca, con le mani alla larghezza delle spalle. Piega o raddrizza le gambe e muoviti su e giù, mantenendo la schiena dritta e i gomiti bloccati.

– affondi e tutte le loro varianti
In questo esercizio, puoi camminare avanti o indietro fino a quando le ginocchia non sono a 90 gradi. Come farlo. Le ginocchia, le anche e le spalle della gamba posteriore devono essere allineate, mentre le anche della gamba anteriore devono essere a 90º. Puoi aggiungere forza con i pesi. È l’ideale per sbarazzarsi delle maniglie dell’amore.

– Estensione della gamba e peso corporeo.
Lavorano il quadricipite, il muscolo più forte e voluminoso della gamba, che sostiene il peso del corpo e permette di camminare. Come farlo. Mettiti in posizione tozza con i piedi su una sedia o su una superficie rialzata. Mantenendo la schiena dritta e il core attivo, piega le gambe e allunga di nuovo. Ottimo per tonificare le gambe.
Seguendo questi esercizi, sei sicuro di raggiungere i tuoi obiettivi di aumentare la forza e aumentare la massa muscolare. E ricorda la cosa più importante: non mollare, dipende tutto da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.