Come fregarsene del fisico imperfetto

È tempo di mare, e d’estate le tue insicurezze vengono fuori come non mai. Quel costume proprio non me lo posso permettere, quel vestito non mi entrerà mai, e soprattutto a lui non piacerò.

Quasi certamente queste sono le frasi che ti ripeti in maniera ossessiva, come ossessivo è il comportamento di guardarti allo specchio e infierire su te stessa.

Se ti sei riconosciuta in questa descrizione, sappi che il tuo atteggiamento è normale. Tuttavia, non solo puoi imparare a ‘fregartene’ di un fisico imperfetto, ma puoi anche capire in che modo trasformare i tuoi difetti in virtù.

Tutto ciò che devi fare è continuare a leggere attentamente questo articolo.


Sotto a tutto c’è l’autostima

La prima cosa che devi capire è che è tutta una questione di autostima.
Comincia a prendere atto del fatto che sei tu a vederti brutta o grassa, e non è il mondo che ti vede così.
Altrimenti non si spiegherebbero due cose alle quali forse non hai mai fatto caso abbastanza.
Innanzitutto guarda le tue amiche: ci sarà di certo qualcuna che non ha un fisico perfetto. Eppure, probabilmente perché la sua autostima è alta, riesce comunque a vivere bene, anzi, magari è anche molto apprezzata dagli uomini.
Qui veniamo al secondo punto: l’apprezzamento degli uomini.
Secondo te, un uomo sarà più attratto da una donna con qualche chilo in più che però sa valorizzarlo, o da una donna che si nasconde dentro abiti sformati e non si trucca mai perché si vede brutta?
Il primo consiglio per te è quindi quello di lavorare sulla tua immagine.
Davvero sei così grassa come credi? Confrontati con le altre donne, e soprattutto fai caso a cosa notano gli uomini di te, perché quella è la chiave per trasformare i tuoi difetti in punti di forza.


Cosa piace agli uomini

Uno degli errori che noi donne commettiamo più spesso è quello di credere che gli uomini vogliano la perfezione.
Pensaci solo per un istante: innanzitutto anche gli uomini hanno i loro difetti per i quali si vergognano, e in secondo luogo non è assolutamente vero che pretendono che la propria donna sia perfetta. Certo, ammirano le belle donne se le vedono, ma non è la stessa cosa che fai tu con gli uomini attraenti?
La coppia è invece qualcosa di diverso, e il tuo partner, o un uomo che ti interessa, cerca una donna che si piaccia e che viva con tranquillità il proprio corpo e la propria sessualità.
Hai mai fatto caso ad esempio a quanto possa essere seducente uno sguardo intrigante?
Ecco, se gli uomini ti ripetono spesso che hai degli occhi molto belli, quello è il punto di forza che puoi valorizzare.
Truccati in modo da dare profondità e seduzione al tuo sguardo.
Ancora: se gli uomini apprezzano il tuo décolleté, non nasconderlo, ma indossa abiti scollati che portino gli uomini stessi a guardare proprio lì, anziché fissarsi sui fianchi un po’ abbondanti.
Hai capito il concetto?
Se hai belle gambe, mostrale, se il tuo punto di forza sono i capelli, pettinali sempre in modo accurato.
Così otterrai ben tre vantaggi: in primo luogo ti sentirai più seducente, e questo ti farà apparire (come secondo vantaggio) seducente agli occhi degli uomini. Infine, terzo vantaggio, sposterai l’attenzione da quelli che credi siano i tuoi difetti.


Come superare la vergogna e aumentare l’autostima

A questo punto vogliamo darti qualche suggerimento per aumentare la tua autostima per ignorare tranquillamente un fisico imperfetto.

  • Primo: parla con le tue amiche dei tuoi problemi, scoprirai che loro vivono la stessa emozione.
  • Secondo: sposta l’attenzione, non concentrarti solo e sempre sullo stesso pensiero (lo yoga ad esempio aiuta molto a rilassarsi).
  • Terzo: ridi dei tuoi difetti: questo è senza dubbio l’aspetto chiave che può aiutarti ad uscire dal problema. L’ironia tra l’altro ha un effetto erotico sul partner, lo sapevi?

Come vedi imparare a fregartene di un fisico imperfetto non solo è fattibile ma può essere divertente. Provaci e non ti scoraggiare, nessuno, ma proprio nessuno è perfetto o si vede perfetto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.