Ghemon ha perso quasi 40 kg. Il motivo del dimagrimento

L’imminemte Festival di Sanremo vi ha permesso di notare quanto uno dei super-cantanti abbia perso peso, si tratta di Ghemon, apprezzatissimo dai giovani che ha calcato l’Ariston con ben 40 kg in meno.
Un cambiamento radicale che ha modificato il suo aspetto e il suo look. Dopo Noemi, è sicuramente lui ad comparire sotto i riflettori oltre che per la sua bravura, per la nuova forma fisica.

Una perdita di peso considerevole come quella di Fiorello alla cui base vi sono diverse motivazioni e un grande lavoro fatto di tanta forza di volontà.
Fidanzato, Ghemon affronta il placo di Sanremo in una nuova versione di sè, lasciando indietro il Ghemon sovrappeso con 40 kg in più.

A seguire nel dettaglio chi è Ghemon, come ha fatto a perdere tanti kg e il motivo del suo dimagrimento.

Ghemon: rapper o avvocato?

Ghemon è il nome d’arte con cui è noto al pubblico giovanile il cantante che all’anagrafe prende il nome di “Giovanni Luca Picariello”, di origini campane, per la precisione Avellino, il cantante è specializzato nell’arte del rap e scrive personalmente i suoi testi, per cui lo si può definire un cantautore.
Il suo approccio con la musica inizia presto fino dagli anni 90, avvocato e appassionato di cartoni, il suo nome artistico è pura ispirazione al cartone di Lupin.
Ha due anime, laureato in Giurisprudenza, avvocato da sempre ha dedicato la sua vita alla musica e ha diversi lavori indipendenti fino al grande successo nazionale.
Annata 1982 Ghemon ha 38 anni e tanti anni di carriera alle spalle, con una piccola battuta di arresto nel 2016 in cui la depressione ha portato Ghemon a doversi fermandosi per curarsi da questo male dell’anima.
Sanremo non è una novità per lui, Ghemon è alla sua seconda apparizione di certo in vesti più strette visto che ha perso più di 40 kg.


Ghemon a Sanremo con qualche kilo in meno: 40 kg persi

Ghemon si presenta all’edizione sanremese del 201 in una veste decisamente più stretta, una persona nuova sono ben 40 kg persi dalla sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston.
Un cambiamento radicale, ma perseguito in salute in cui Ghemon rinasce come cantante e come uomo.
Capelli lunghi e ricci e in perfetta forma, Ghemon abbandona il ragazzo che pesava 100 kg per ritornare uomo alla riscossa nella sezione Big con il suo brano “Momento perfetto” che sembra simboleggiare il cambiamento radicale della sua vita che lo ha portato a vestire abiti nuovi.

Ghemon: il segreto della sua forma fisica e il motivo del suo dimagrimento

Se vi state chiedendo come ha fatto Ghemon a perdere 40 kg, la domanda è lecita e al risposta la dà lo stesso cantautore in diverse interviste durante il Festival.

Dopo un periodo di depressione datato 2016, Ghemon ha deciso di riprendere il controllo e cambiate per sè.
Ghemon è riuscito a perdere 40 kg, come lui dichiara, facendo molto sport e soprattutto seguendo un regime alimentare sano ma senza eccessive rinunce.
Il suo segreto è nell’allenamento costante fatto di camminate, basket e tanti altri sport.
Il cantautore conferma che durante anche il lockdown ha continuato ad allenarsi con continuità anche 4 giorni a settimana.
Tra gli sport praticati: la corsa, il basket e il calcio.
In particolare, la corsa sembra aver aiutato Ghemon a raggiungere non solo la forma fisica ma un equilibrio mentale, un vero e proprio senso di benessere mentale che gli hai dato nuova linfa.
Ghemon ha dichiarato di aver sofferto per avere qualche chilo in più e se prima tendeva a coprirsi, ora ama cantare senza cappotto con abiti slim.
Nelle diverse dichiarazioni Ghemon ha invitato tutti a cercare di ritrovare il suo benessere e ha sottolineato quanto lo sport faccia bene non solo al copro e la forma fisica ma alla mente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.