Skip to main content

La migliore applicazione per allenarsi a casa

Tutti sperimentano lo stress ad un certo punto della loro vita, a causa del lavoro, dell’istruzione, delle finanze o di qualsiasi altra circostanza personale, e molti esperti consigliano di praticare sport.

Prendersi una pausa dalla routine e dalla responsabilità e concentrarsi su noi stessi ci permette di liberarci e liberare la nostra mente. In questo modo, alla fine dell’allenamento, il nostro stress diminuisce.

Ma non è così facile come sembra. Il problema è, quasi sempre, il tempo. Se contiamo il tempo che trascorriamo in classe, al lavoro, con i mezzi pubblici, a fare commissioni, ecc. Alla fine, quando arriviamo a casa, l’ultima cosa che vogliamo fare è andare di nuovo in palestra, giusto?

Bene, questa non è più una scusa! Esistono centinaia di app su Internet che ti consentono di allenarti in modo rapido, efficace e semplice senza uscire di casa.

Runtastic
Una delle app più popolari tra gli appassionati di sport. Organizzeremo un nostro personal trainer che seguirà nel dettaglio i tuoi passi e monitorerà i tuoi risultati. Dispone inoltre di un sistema vocale per comunicare con gli utenti. Ha un sistema GPS integrato, quindi può essere molto utile se ti piace correre, andare in bicicletta o altri sport come la montagna.
Sebbene ci siano due versioni, quella gratuita è più che sufficiente.

Nike Training Club
Il tuo personal trainer d’eccellenza. Mettiti in forma con oltre 185 allenamenti gratuiti, dalla forza e resistenza alla flessibilità e allo yoga, con ogni allenamento con l’aiuto delle nostre Nike Master Trainer. Se hai bisogno di organizzazione, i nostri piani di allenamento personalizzati sono su misura per te e il tuo programma, offrendoti un biglietto di sola andata per il corpo che desideri, che tu sia un atleta esperto o un principiante.


Seven – 7 minuti di esercizio
Unisciti al movimento di 30 milioni di persone e ottieni risultati in soli 7 minuti al giorno. Rimanere in salute non è mai stato così facile e divertente. Gli allenamenti di Seven si basano sulla ricerca scientifica per fornire il massimo beneficio nel più breve tempo possibile. Seven ti consente di ottenere il massimo dal tuo allenamento grazie a un piano di allenamento personalizzato. Mettiti in forma, inizia a perdere peso o diventa più forte. Stabilisci un obiettivo e un livello di forma fisica e Seven si occuperà del resto.


Jefit
Questa app offre oltre 1.300 esercizi diversi con animazioni associate per aiutarti a imparare come eseguirli correttamente. Puoi creare obiettivi, visualizzare i progressi e fare piani settimanali.


SWEAT
Realizzata da esperti personal trainer, questa app offre una varietà di allenamenti di mezz’ora e varie sfide di fitness: allenamento della forza, resistenza, sollevamento pesi, postpartum e altro ancora.

Inoltre, sarai in grado di monitorare i tuoi allenamenti, vedere i tuoi progressi e motivarti ogni giorno. Inoltre, troverai suggerimenti, menu e ricette per migliorare la tua dieta. Non puoi chiedere di più!


Asana Rebel
Un’app per lo yoga, ma contiene anche strumenti per aiutare a sviluppare una migliore igiene del sonno e altre abitudini di vita.

Come con la maggior parte delle app di allenamento a casa, devi prima creare un account e inserire alcuni dati su di te (tra cui altezza, peso ed età). Diciamo che l’obiettivo è perdere peso, poiché ti viene chiesto di inserire un obiettivo, ma puoi sempre abbinare il tuo peso al tuo peso attuale.

Sebbene sia gratuito scaricare l’app e sfogliare le sue dozzine di pratiche yoga, per accedervi dovrai abbonarti a un abbonamento premium. Questo sblocca anche sessioni di meditazione, promemoria regolari e meditazioni guidate per aiutarti a dormire meglio. Puoi pagare un mensile o anticipare il costo intero di un anno risparmiando molti soldi in modo da rendere questa app veramente conveniente.

Gli allenamenti sono suddivisi in categorie come allenamenti di base e rilascio di tensione, con istruzioni dettagliate per aiutarti a scegliere quello più adatto al tuo umore. Si tratta di scegliere qualcosa che soddisfi le tue esigenze ora, anche se puoi aggiungere ai segnalibri i tuoi allenamenti particolarmente preferiti per un rapido accesso in seguito.

I video sono ben girati e mentre molte lezioni e app di yoga sembrano essere rivolte principalmente alle donne, gli sviluppatori di Asana Rebel si sono assicurati di includere molte guide per istruttori maschi, oltre a opzioni per tutte le abilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.