Migliorare la postura per sentirsi meglio

È troppo tardi per avere una buona postura?
Anche se non hai avuto la fortuna in passato, puoi comunque migliorarla. Le spalle arrotondate e la postura curva sembrano destinate a una certa età e sembrano perdere una buona postura. Ma potresti comunque essere in grado di stare in piedi correttamente. Non è così difficile come potresti pensare. Tutto quello che devi fare per ottenere una postura migliore è cambiare la tua attività e rafforzare i tuoi muscoli.

Qual è la causa di una postura scorretta?
Una cattiva postura è spesso causata da abitudini moderne, come lavorare davanti a un computer, rilassarsi su una sedia, guardare la TV o passare il tempo a guardare lo schermo del telefono. Anche il trasporto di oggetti pesanti (come attrezzature da lavoro, borse della spesa, zaini o borse pesanti) per lunghi periodi di tempo può portare a una postura scorretta.

Tutte queste attività ti fanno piegare o far ruotare le spalle in avanti. Questo allunga e indebolisce i muscoli nella parte posteriore delle spalle e accorcia i muscoli nella parte anteriore delle spalle e del torace. La gravità fa flettere i muscoli in avanti perché sono troppo deboli per essere sollevati.

Se i muscoli centrali della schiena e dell’addome sono indeboliti dall’inattività, possono anche farti piegare in avanti. Questi muscoli sono essenziali per sollevare il tuo corpo e mantenerti in posizione eretta. Un’altra causa di cattiva postura è una colonna vertebrale fratturata. Le fratture da compressione possono verificarsi in persone con ossa deboli (osteoporosi) quando le ossa della schiena (vertebre) non sono sufficientemente forti per sostenere il carico.

L’osso si rompe dalla parte anteriore più vicina al petto. Quando le vertebre retratte si accumulano, la colonna vertebrale ruota e si inclina in avanti, una condizione chiamata cifosi da vedovanza (cifosi toracica). Non stiamo parlando solo dell’estetica del mantenimento di una buona postura, ma di tutti i benefici che questo comporta per la nostra salute. Seguire questa abitudine di postura corretta facilita la respirazione e aiuta a prevenire le malattie.
Oggi lavoriamo otto ore al giorno seduti davanti a un computer.
Questo ci permette di condurre una vita stabile e influisce sulla nostra condizione fisica. Poiché la maggior parte di noi ha questo stile di vita, non siamo in buona salute e nel tempo può causarci problemi di salute.
Per questo motivo, consigliamo quanto segue:

Allunga la vita, le gambe, la schiena e fai esercizio. Alla moda, non ci vuole molto, vedrai i cambiamenti nel tempo.
– Raddrizza la schiena.
La parte posteriore è la zona peggiore. Una cattiva postura indebolisce i muscoli, che a loro volta indeboliscono le ossa. Per fare questo, cerca di mantenere la schiena dritta mentre stai in piedi e contrai gli addominali mantenendo la schiena dritta.
– Non dimenticare le spalle
Ricorda di tirare un po’ indietro la spalla destra per mantenere il petto in alto e indietro.
– Rilassa il collo
Una cattiva postura crea muscoli del collo. pressione. Tieni la testa alta e fatti un regalo ogni tanto. Massaggia questa parte del corpo.
– Cammina e rimani nella stessa posizione
Se trascorriamo 8 ore al giorno seduti, abbiamo molto tempo a camminare. estendere
E non dimenticare la tua postura di camminata. Tuttavia, mantenere una buona postura non è difficile. Si tratta di ricordare come farlo. Guarda chi siamo e cosa succede se falliamo.

Allenamento per la schiena a casa

L’esercizio dovrebbe essere ripreso il prima possibile una volta che la fase acuta è finita e il dolore è passato. Tutti gli esercizi vengono eseguiti lentamente e in modo controllato e sono indolori. Basta un tappetino per realizzarli.
scala pelvica
Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, le ginocchia piegate, i piedi piatti, i palmi delle mani tra la parte bassa della schiena e il tappetino.
Mentre espiri, premi la parte bassa della schiena con le mani, spingendo l’osso pubico il più in alto possibile, ma non sollevare i fianchi dal tappetino. Quindi inspira di nuovo, torna alla posizione iniziale e rilascia la pressione sulle mani. Ripetere la sequenza 10 volte

Quando è il momento di prendere il controllo di questo esercizio, possiamo sederci sul gradino pelvico, mettere le mani nella ciotola, mettere le mani sui fianchi e fare lo stesso movimento di rilassamento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.