Skip to main content

Migliori App gratuite per iniziare a correre

Sei un appassionato di corsa o vuoi iniziare a correre e cercare alcune app utili per monitorare i tuoi progressi?

Con queste app, avrai un assistente personale che ti aiuterà nelle tue attività quotidiane di corsa per perdere peso, costruire muscoli e bruciare calorie con successo. Inoltre, tutte le app incluse in questa recensione si basano sulle valutazioni di centinaia di utenti del Play Store che ne raccomandano l’efficacia.


Le 7 migliori app per iniziare



Runtastic
Il più famoso di questi è Runtastic, che utilizza un’app di localizzazione GPS per tracciare e mappare i tuoi percorsi di corsa, tracciare tempo, velocità e distanza e mappare il tuo percorso in tempo reale. Potrai registrare la cronologia degli allenamenti quotidiani, tenere traccia dei parametri di corsa e visualizzare le lezioni in stile Google Earth. Dashboard configurabili, grafici dettagliati con informazioni sulla formazione, condivisione dei progressi tramite social media e numerosi piani di formazione tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.


Strava
Oltre ad essere una delle migliori app in esecuzione, Strava (Android, iOS) aggiunge alcune funzionalità piuttosto competitive al consueto monitoraggio della corsa.

L’app tiene traccia della velocità di corsa, della distanza percorsa, del tempo e del percorso per utili metriche e monitoraggio, ma combina tutto questo con classifiche, risultati e sfide per sfidare gli amici.

Strava è compatibile con Android Wear e Apple Watch. L’applicazione in esecuzione può essere scaricata gratuitamente.


RunKeeper
La corsa è una sfida da vincere e con RunKeeper puoi farlo. È un’app che funge da allenatore di corsa o assistente personale, con cui puoi monitorare costantemente le tue corse e vedere esattamente cosa stai facendo. Mentre monitori il tuo percorso, puoi visualizzare le statistiche che mostrano la distanza percorsa, il tempo e la velocità stimati e le calorie bruciate.

Inoltre, RunKeeper si distingue tra le app che si attivano e funzionano perché ha un coach vocale che ti dice cosa fare. Puoi anche visualizzare grafici e una cronologia avanzata di tutti i risultati, impostare il tuo record personale e ricevere notifiche quando superi e sfruttare centinaia di piani e routine giornalieri per aumentare le tue possibilità.


Sport Tracker
Un’app di monitoraggio dello sport. L’app utilizza il GPS per monitorare i tuoi progressi durante la corsa, il ciclismo o lo sci, fornendo una mappa del percorso di allenamento, la velocità media, le calorie bruciate stimate, la frequenza cardiaca (utilizzando un cardiofrequenzimetro) e altre metriche operative. Puoi tenere un diario di allenamento e tenere traccia dei tuoi progressi, impostare obiettivi di fitness settimanali e partecipare ad attività sociali opzionali. Tra questi, la possibilità di condividere progressi e percorsi di formazione, seguire e commentare altri utenti e partecipare a classifiche settimanali.


Zeopoxa
Per iniziare ad allenarti, hai bisogno di un piano. Zeopoxa utilizza Google Maps per fornire indicazioni stradali e distanze di viaggio, utilizzando il GPS del dispositivo per stimare quanto tempo ci vorrà per completare il percorso. Puoi stimare la distanza percorsa, nonché la velocità, le calorie bruciate e i migliori obiettivi personali superati, rendendola una delle app per iniziare a correre.

Sarai sempre in grado di monitorare i tuoi progressi attraverso i record che hai battuto con successo. Inoltre, vari programmi di formazione contengono pacchetti di obiettivi da raggiungere. Ad esempio, se scegli il piano base, stimerai il tempo, le calorie e la distanza che sarai in grado di raggiungere e battere. Tuttavia, puoi sempre trovare opzioni migliori in base a ciò che l’esperienza può ottenere.


Allenatore per la Corsa. 1K 5K 10K Mezza Maratona
Infine, hai bisogno di un assistente che sia sempre con te. L’app comunica tutte le statistiche di gara in tempo reale tramite voce, oltre a consigli su come mantenere il ritmo. Se hai superato una certa distanza, riceverai parole di congratulazioni e incoraggiamento a continuare. Ma saprai anche quanto tempo e quante calorie hai bruciato perché il personal trainer ti dirà che è un must nell’app di corsa.


iSmoothRun Pro
Esegui app di monitoraggio che possono essere eseguite da sole o in combinazione con dispositivi indossabili e app per il fitness.

L’app iSmoothRun Pro utilizza il GPS e i sensori di movimento dell’iPhone e può passare senza problemi da uno all’altro secondo necessità. Allo stesso tempo, tiene traccia del tempo di esecuzione, della cadenza, della velocità, della distanza, del tempo e dell’intervallo. Ti consente di esportare dati in diversi formati e servizi di fitness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.