Skip to main content

Noemi dimagrita grazie al metodo Tataba

Il palco di Sanremo 2021 ci ha presentato una bellissima Noemi, in perfetta forma, e dimagrita di ben 15 kg. La cantante romana 39enne, il cui vero nome è Veronica Scopelliti, ha cominciato ad esprimere le sue doti canore sin da piccola, quando faceva parte del coro scolastico.

Laureata con 110 e lode al DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo), si diletta, nei primi anni 2000, alla creazione di nuovi brani con Sighieri e Stefanini, già noti autori, e partecipa a spettacoli teatrali e videoclip.

Il suo primo avvicinamento a Sanremo avviene nell’anno 2007, quando viene ammessa fra i 12 finalisti, ma non riesce ad arrivare fra i primi tre.
Il suo brano, Briciole, non la porta a vincere, ma viene notato da Federico Facchinetti, che lo passa a Radio RTL 102,5, portandolo in pochi giorni in vetta alla lista dei brani più ascoltati e scaricati.
Con il nome d’arte Noemi, che era il nome scelto dalla madre per lei, diventa la solista della Band “Bagajajo Brothers”, e nel 2008 partecipa a X-Factor, interpretando cover dei più famosi cantanti, con grande successo.

L’anno dopo Noemi pubblica il suo primo EP e anche il suo primo album di inediti, ottenendo un disco d’oro e uno di platino, grazie alla tonalità calda e intensa della sua voce.
Nel 2012 arriva terza a Sanremo con il brano “Sono solo parole”, e negli anni seguenti pubblica ben tre album di successo, Made in London (2014), Cuore d’artista (2016) e La luna (2018).

Torna a Sanremo quest’anno con il brano “Glicine”, in ottima forma, e con un aspetto molto diverso da quello che eravamo abituati a vedere.

Ma volete sapere come ha fatto la bellissima cantante a trasformarsi?
Pare che Noemi abbia scelto, oltre ad una sana alimentazione, diversa dalla dieta SIRT, un metodo davvero efficace per tornare in perfetta forma: il Metodo Tabata, un metodo di allenamento particolare ideato, appunto, dallo scienziato giapponese Tabata.

Il metodo consiste in una serie di esercizi ad alta intensità per 20 secondi (High Intensity Interval Training), che devono essere alternati a 10 secondi di pausa, per un totale di 8 serie.
L’allenamento del Metodo Tabata richiede circa 4 minuti, e può essere svolto in casa, anche e soprattutto da chi, per le più svariate ragioni, dispone di poco tempo a disposizione, o non può uscire a fare la sua corsa

Il Metodo Tabata è l’ideale se volete accelerare il metabolismo, perché, in poco tempo, potrete riuscire a perdere peso, a tonificare i muscoli, ed anche a sentirvi meglio psicologicamente, grazie alla gran quantità di endorfine prodotte dall’intensità dello sforzo.
Naturalmente, se siete poco abituati a sforzi ed allenamenti tanto intensi, dovrete fare più attenzione, e preparare il vostro corpo con esercizi di fitness idonei.

Se volete approfondire il metodo tataba e avere un esempio di esercizi da svolgere, trovate una piccola guida tabata in pdf a questo link.

Noemi è riuscita a perdere 15 kg, e ad aumentare la sua massa magra; le è stato sufficiente attuare l’allenamento due volte alla settimana, ottenendo i primi risultati dopo un solo mese.
Quando è scesa sul palco, sinuosa e bellissima, nel suo abito stretto di Dolce & Gabbana, in molti hanno faticato a riconoscerla. Noemi sembra addirittura dimostrare meno dei suoi 39 anni.

La cantante ammette che è stato faticoso, ma che ne è valsa la pena al 100%; ha utilizzato, per i suoi esercizi, diversi tipi di strumenti, dagli anelli alle corde, dalle parallele agli elastici, svolgendo anche molti esercizi a corpo libero, ma si è divertita moltissimo.
Per Noemi è “molto più importante essere come si vuole, che come gli altri ci percepiscono“.
Provateci anche voi, potrebbe davvero valerne la pena.

One thought to “Noemi dimagrita grazie al metodo Tataba”

  1. Noemi ora è bellissima, la seguo su Instagram e ogni volta che posta una foto la guardo con ammirazione. Anche io vorrei dimagrire come lei, ma come si fa a imparare il Metodo Tabata? Io abito in un paesino delle Marche e qui non ci sono palestre specializzate che offrono corsi di questo tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.