Smettere di fumare: come liberarsi definitivamente del vizio

Il consumo di tabacco è la principale causa di morte prevenibile negli Stati Uniti, uccidendo più di 480.000 persone ogni anno. Quasi il 70% degli attuali fumatori afferma di voler smettere, ma smettere può essere difficile e spesso richiede più tentativi.

Esistono diversi farmaci approvati dalla FDA che possono aiutare le persone a smettere di fumare con successo. Durante l’audizione pubblica della FDA del 26 gennaio 2018 sulla valutazione della terapia sostitutiva della nicotina, abbiamo sentito preoccupazioni e idee sbagliate sui farmaci per smettere di fumare e vogliamo aiutarti a separare la verità dai falsi miti.

Verità e falsi miti da sapere per smettere di fumare

Molte volte crediamo in alcune credenze che alla fine non risultano negative quando si tratta di smettere di fumare, quindi ti mostreremo la verità e i falsi miti in modo che tu possa smettere di fumare più facilmente.

Iniziamo:
1. Le sigarette elettroniche non sono un metodo approvato per smettere di fumare. VERO! Le sigarette elettroniche non sono approvate dalla FDA come ausilio per smettere di fumare e possono esporre gli utenti ad alcune delle stesse sostanze chimiche tossiche che si trovano nel fumo di sigaretta tradizionale.

2. La terapia sostitutiva della nicotina deve essere utilizzata solo per il tempo indicato sull’etichetta. FALSO!
Mentre la durata prescritta può funzionare per alcuni fumatori, potrebbe non funzionare per altri. Rivolgiti al medico se ritieni che un trattamento più lungo possa aiutarti a smettere di fumare.

3. La gomma usata per la terapia sostitutiva della nicotina è diversa dalla gomma normale. VERO!
A differenza delle normali gomme da masticare, le gomme da terapia sostitutiva della nicotina sono più efficaci se usate come indicato, cioè se posizionate tra la guancia e la gengiva. La gomma alla nicotina deve essere masticata in bocca fino a quando non si avverte un sapore forte o un formicolio, indicando che la nicotina viene rilasciata.
Quindi smetti di masticare e posiziona la gomma tra la guancia e la gengiva. Quando il sapore o il formicolio svaniscono, ripeti il ​​processo di masticazione, rimettendo la gomma tra la guancia e la gengiva. Questo processo aiuta il corpo ad assorbire la nicotina.

Come posso sostenere un conoscente che vuole smettere di fumare?

La maggior parte dei fumatori vuole smettere e il supporto da parte della famiglia o degli amici può essere fondamentale in queste situazioni. Prova questi suggerimenti e inizia a parlare con i tuoi cari dell’importanza di smettere di fumare.

Sii positivo. Utilizza queste frasi:
– sei importante per me. Ti auguro una vita lunga e sana.
– Il tuo corpo ne trarrà beneficio immediatamente.
– Dopo qualche mese respirerai meglio e avrai più energia.
– Cibo e bevande inizieranno ad avere un sapore migliore. “
– “Pensa a quanto risparmierai”.

Parlagli dei passaggi che devi compiere per smettere di fumare.
– Elenca i motivi per cui vuoi smettere di fumare.
– Imposta la data finale. Concediti due settimane per pianificare cosa fare.
– Parla con il tuo medico di consigli, farmaci e altre risorse che possono aiutarti a smettere di fumare.
– Butta via sigarette, accendini e posacenere lasciati a casa, in macchina e al lavoro.

Durante questo periodo cerca di fornire il giusto supporto continuando a sostenere la persona che sta smettendo di fumare. Puoi dire:
– Sono così orgoglioso che tu stia cercando di smettere di fumare. Dimmi come posso aiutarti.
– Te lo prometto, se smettere di fumare ti rende irritabile o ansioso, lo capirò.
– Smettere di fumare è difficile. Se cedi alla tentazione, posso aiutarti a ricominciare a smettere.
– Facciamo qualcosa di rilassante, come fare una passeggiata o guardare un film.
– Pensiamo a come festeggiare quando smetti di fumare per un mese.

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